"Tornerò! Seguirò questa orchestra!"
"Ti senti proprio come se fossi trasportato", ha detto il produttore di Hollywood Michele Berk che ha assistito all'esibizione dell'Orchestra sinfonica di Shen Yun presso il Segerstrom Center for the Arts venerdì sera.
"Ho prodotto numerosi film indipendenti e cerco di avere un senso globale di quello che sta succedendo e credo davvero che la musica sia il dialogo. La musica è cultura. La musica è pace. La musica promuove il dialogo tra tutte le Nazioni e sono rimasta così impressionata dal programma di questa sera", ha detto la signora Berk.
"Mi sono piaciute soprattutto le composizioni cinesi. Penso che la musica della Cina abbia quella melodia ricorrente. Semplicemente ti seduce".
Oltre alle parti originali composte per gli spettacoli di Shen Yun, l'orchestra ha suonato alcune opere dal repertorio classico occidentale.
"[L'Orchestra Sinfonica di Shen Yun] ha eseguito Beethoven, Tchaikovsky e ... ha queste meravigliose composizioni cinesi e diversi direttori d'orchestra e unisce i cantanti dell'opera e penso che l'unione sia così perfetta", ha detto la signora Berk.
"Credo che ci fosse qualcosa per ognuno. Penso che la voce di tutti sia stata ascoltata", ha detto.
"Tornerò! Seguirò questa orchestra!", ha detto. "Seguirò questa creazione meravigliosa".